Edomay
Edoardo Maggio, in arte Edomay, nato in provincia di Verona nel 1996,si avvicina al pianoforte all’età di 12 anni ed inizia a scrivere i primi inediti in età scolastica. Nel 2020, dopo anni di idee e pensieri, decide di incidere alcuni pezzi della sua giovinezza dando la luce al primo album “È COSI’ SEMPLICE”, in Agosto dello stesso anno. Con l’entusiasmo dei primi ascolti si concretizzano altre idee
e nel 2021 esce il singolo “UNA CANZONE CHE FA COSI’”, seguito ad inizio 2022 da altri 4 brani contenuti nell’EP “VIA DI QUA”. In gennaio 2023 uscirà il suo ultimo Album "ULTIMA VOLTA" fra cui è stato scelto il brano “ANNA” che ha gareggiato alla Selezioni di Sanremo Giovani 2023 con la nostra etichetta.
Giulietta Natalucci
La cantautrice Giulia Natalucci, in arte Giulietta, nasce a Santa Vittoria in Matenano nel 1993, un piccolo paese dell’entroterra marchigiano.
Inizia a studiare pianoforte all’eta di sei anni con sua madre, Tiziana Forti Paolini, che le ha trasmesso la sua passione per la musica. L’artista che l’ha ispirata sin da piccola è Loreena Mckennit, cantautrice e polistrumentista Canadese, riconosciuta in tutto il mondo come un’icona della musica celtica.
Simone Gamberi
Il cantautore Simone Gamberi, nato a Montefiascone nel 1989, scopre molto presto la sua passione per la musica grazie al Maestro Fabrizio Bastianini nella scuola comunale di Viterbo.
Dopo diversi anni di serate live in cui ha aperto i concerti di Mannarino, Nobraino e Piero Pelù, nel 2015 viene lanciato dalla CivvaRecords, che lo propone a Sanremo Giovani, in cui si classifica tra i migliori con il suo primo singolo "Città Paese".
Nel 2016 prosegue l'attività Live, con il tour "Big Bang" e la pubblicazione di alcuni singoli: "Tempo", "I 4 duri", "Distratta", che verranno portati in tour assieme al brano "Italiota".
Con quest'ultimo pezzo, Simone inaugura una sorta di "tradizione" con il suo pubblico, invitando tutti ad andare ai suoi concerti con una bandiera tricolore, proprio per un sentimento di vicinanza con la "sua gente", come chiama i suoi fans.
Sempre nel 2016, Simone presenta nella finale del concorso "Dallo Stornello al Rap", il brano "Imprenditore" dove racconta il mondo e la realtà che lo circonda.
Il brano "Big Bang" che ha dato il nome al tour del 2016, è stato presentato solo alla fine sul palco perché selezionato per Sanremo Giovani.
Il 2017 è stato un anno molto impegnativo per Simone, oltre ad un nuovo tour "Aspettando Io sono Io", è stato impegnato nella preparazione dell'album "Io sono Io", uscito ad ottobre, ha partecipato alle selezioni per il Concerto del 1° Maggio a Roma, al concorso musicale "Sottotoni" in cui ha ricevuto tre premi, nonché, nuovamente, al contest "Dallo Stornello al Rap" ideato da Elena Bonelli, che ha vinto.
Nel 2018 prosegue il tour, ora "Io sono Io" e, a giugno, partecipa con la sua band storica a Sanremo Rock, vincendo per la sezione Trend, il premio Global Label, con le canzoni “Città paese”, incisa nel 2015, e “Il matto”, pubblicata nel 2017. Il 23 dicembre Simone è ospite del prestigioso Concerto di Natale organizzato dall'associazione "XXI secolo di Viterbo".
DOMENICO RUGGIERO
Domenico Ruggiero nasce a Bitonto (Ba) il 6 marzo del 1950; vive la sua giovinezza a Trani e compie la prima parte degli studi diplomandosi al Liceo Ginnasio “F. De Sanctis”. Si iscrive all’università di Bari e si laurea in Ingegneria Elettrotecnica. Nel 1980 si trasferisce a Pordenone e si dedica all’insegnamento presso l’ITIS “J.F. Kennedy”. Già esperto del gioco del BRIDGE, nel 1996 è nominato dalla F.I.G.B. “precettore” del gioco del Bridge a scuola, nell’ambito delle iniziative intercorse tra il Ministero della Pubblica Istruzione e il C.O.N.I. Interviene con tale qualifica in corsi sperimentali presso gli Istituti Superiori, portando la propria esperienza al servizio degli studenti che apprendono il dono della logica e della riflessione, nonché l’arte della comunicazione, con favorevole beneplacito delle Autorità Scolastiche. Particolarmente attivo con l’Area di progetto, realizza molteplici prototipi tra cui una rete semaforica e un parcheggio sotterraneo per autovetture. Appassionato lettore della Bibbia e amante della Filosofia, nel corso degli anni ha sviluppato, e oggi sostiene, la sua teoria su “Il colore della musica cosmica”. La teoria è stata definita e approfondita nelle sue implicazioni da Fabio Squeo, dottore in Filosofia. La poetica di Ruggiero è stata esposta pubblicamente nelle antologie filosofiche contemporanee della Limina Mentis. La sua attività poetica continua sino ad oggi, giugno 2024. Nel 2006, contemporaneamente si dedica alla musica, come paroliere e si iscrive alla SIAE. I SUOI TESTI RIVELANO LA SUA ARTE POETICA E CONTEMPORANEAMENTE LA MUSICALITA’ DELLE OPERE. Il passo è breve, orecchio dopo orecchio inizia a sviluppare musica pop, non convenzionale, ma basata sul ritmo, sulla melodia, e sull’armonia; certo non in chiave professionale, ma sicuramente fa colpo. Per gli arrangiamenti decide di avvalersi di un professionista, MATTEO LENDO LENOTTI, cantante, musicista di talento e arrangiatore. Le prove sono varie e dopo alcuni assaggi primaverili, arrivano le partecipazioni a contest e festival musicali, con i premi relativi.
1) 23-12-2018 - Comune di CASTORANO- AUTORI PER LA MUSICA - 20° CLASSIFICATO / 465 – FINALISTA D’ONORE IN UN LIBRO PER CANZONI-POESIE. – “CONTRO TUTTE LE GUERRE”.
2) 15-6-2019 - BIENNALE IMPAVIDARTE – 2018/2019- CON LA CANZONE “CI PENSO E NON CI PENSO- MENZIONE D’ONORE CON MERITO/881 CONCORRENTI in tutte le sezioni- TRA I PRIMI 9 IN PREMIO – 5° classificato/su 9 - A NICOSIA
3) 19-05-2019; L’ASSOCIAZIONE LUCE DELL’ARTE – ROMA –,VISTO IL CURRICULUM DI DOMENICO RUGGIERO E LE SUE ATTIVITA’ ARTISTICHE E CULTURALI, ASSEGNA AL POETA IL: “PREMIO ALLA CARRIERA”. COPPA E DIPLOMA
4) 20.04.2020 Esce il brano musicale “LA GIOVENTU’” valzer lento per piano, edito da ITALVOX – cantante: FEDERICO BERTI; autore unico del testo: DOMENICO RUGGIERO.
5) 15.11.2020 - P.A.E. – CONCORSO AUTORI EMERGENTI - GENOVA – FINALISTA CON DIPLOMA E MENZIONE D’ONORE
6) 15.11.2020 ‐ MUSICAE’‐ CONCORSO AUTORI EMERGENTI – FINALISTA CON DIPLOMA E MENZIONE DI MERITO.
7) 10.5.2021 -'Long-Digital-Playing-Edizioni-Musicali – LA SETTIMA NOTA MENZIONE SPECIALE come AUTORE, con la canzone “L’ARABA FENICE”; autore unico del testo: DOMENICO RUGGIERO. Migliore canzone a tema sociale. PERGAMENA
8) 12.11.2021 - MUSIC GALLERY – PEAKTIME - Concorso aperto ai nuovi talenti e ad ogni genere musicale. (opera “ci penso e non ci penso”). Motivazione della Giuria tutta: Il brano "Ci penso e non ci penso" ha un testo immediato e orecchiabile, la composizione è fresca ed evoca atmosfere leggiadre e immagini chiare del racconto, in cui l'ascoltatore può immedesimarsi." IN FINALE - PREMIO SPECIALE AL MERITO DELLA GIURIA PER PREGI ARTISTICI, TARGA.
9) 30.05.2022 - MUSICAE’- CONCORSO AUTORI EMERGENTI per CANZONI – 4° FINALISTA/5 CON DIPLOMA E MENZIONE DI MERITO.
10) 21.07.2022 - Premio Letterario Internazionale Aspromonte Città di Molochio (RC) – Italia - II Edizione: sez. SONGWRITER – 2° classificato – MEDAGLIA D’ARGENTO – DIPLOMA
11) 31.01.2023 – CONCORSO CANORO NAZIONALE PER AUTORI - PREMIO ARTE D’AMORE, VERONA IN LOVE, con il brano – ci penso e non ci penso – 6°SEMIFINALISTA di 10 /200 concorrenti.
12) 05-01-2024 – IL Team MojoHeadz Records, rinomata label degli USA, è lieta di presentare l’uscita del 1° disco in inglese, musica e testo di DOMENICO RUGGIERO - LIES, con diffusione mondiale. Il contratto è per un anno.
13) 20.01.2024 – LAS VEGAS - IL Team Sick Dance, rinomata label degli USA, è lieta di presentare a breve l’uscita del 2° disco in inglese, musica e testo di DOMENICO RUGGIERO – DAWN (Aurora), con diffusione mondiale. Il contratto è per un anno.
14) 10.03.2024 – BRASILE - IL Team Regroup Records, rinomata label brasiliana, è lieta di presentare a breve l’uscita del 3° disco in inglese, musica e testo di DOMENICO RUGGIERO – SNOW FALLS (cade la neve), con diffusione mondiale. Il contratto è per 7 anni.
15) 25.04.2024 - MUSIC GALLERY – PEAKTIME - Concorso aperto ai nuovi talenti e ad ogni genere musicale. (opera “a malincuore”) Motivazione della Giuria tutta (con Beppe Vessicchio): "Il brano 'A malincuore' si distingue per un testo immediato e orecchiabile, accompagnato da una composizione fresca che evoca atmosfere leggiadre e immagini vivide. L'ascoltatore viene trasportato in un racconto chiaro e coinvolgente, trovando facile immedesimarsi nelle emozioni e nelle sensazioni che emergono."
IN FINALE - PREMIO SPECIALE AL MERITO DELLA GIURIA PER PREGI ARTISTICI, TARGA. DIPLOMA.
Cantante e Arrangiatore "MATT"
Lorenzo Zecchino
Lorenzo Zecchino è un cantautore campano diplomato in chitarra classica al Conservatorio di Benevento. Dopo il diploma inizia a scrivere canzoni per sé e per altri artisti, di grande interesse.
Una carriera costellata da molte soddisfazioni: dalla vittoria, nel 1989, del famoso Festival di Castrocaro ottiene la scrittura per Uno Mattina edizione del 1990; è inoltre ospite in svariate trasmissioni televisive e radiofoniche, come "Fantastico", il "Maurizio Costanzo Show" ed il "Cantagiro", sino alla partecipazione, nel 1991, alla Kermesse musicale "Un Disco per l'Estate" con la "Nato per Errore".
Nel frattempo sottoscrive un contratto con la Cinevox e, nel 1992, arriva alla ribalta del Festival di Sanremo, giungendo quarto, con il brano "Che ne sai della Notte", il cui refrain è ancora oggi conosciutissimo.
A seguito della partecipazione esce il suo primo album "Vorrei parlar d'amore ma mi vien da ridere" a cui collaborano oltre al maestro Vince Tempera, Ellade Bandini, Michele Carrabba, Massimo Carrano, Massimo Luca e Ares Tavolazzi.
Nuovamente a Sanremo nel 93 con "Finché Vivrò", brano che darà il titolo al suo
secondo album, anche questo pieno di collaborazioni notevoli: oltre al maestro Vince Tempera, suonano Riccardo Biseo, Paolo Costa, Massimo Fumanti e Lele Melotti. Dopo la pubblicazione del secondo album, decide di impegnarsi in concerti di piazza e serate nei locali notturni di molte città, continuando la sua attività artistica con collaborazioni con importanti artisti della musica leggera italiana: Francesco Baccini, Mia Martini, Michele Zarrillo, solo per citarne alcuni. Dal 2000 ritorna in TV nella Domenica In di Amadeus e nella maratona televisiva di Telethon con Marzullo, Milly Carlucci. A distanza di anni Lorenzo torna con canzoni d'amore e di vita, filtrate dalle sue esperienze e dai suoi pensieri.
Floriana Mele
Floriana Mele è un'interprete che, grazie alla sua voce, riesce a spaziare dal jazz al blues, dal pop alla musica italiana, senza perdere nulla della sua espressività, grazie alla sua voce calda e graffiante.
Nata a Foggia il 3 aprile del 1982, Floriana Mele, in arte Floriana, incomincia ad esibirsi con la band del padre alla tenera età di 12 anni, intervenendo come ospite in manifestazioni della Regione Puglia. Inizia a farsi conoscere nei locali a 17 anni, facendosi accompagnare da artisti della sua città nativa, alternando diversi generi musicali, dal pop inglese, al jazz contemporaneo, swing, latini e alla buona musica
Nella sua carriera, iniziata da giovanissima, si è esibita, sia aprendo concerti, sia come corista e ballerina, a fianco di cantanti famosi come Roky Roberts (1997), Jo Squillo (2004), Gatto Panceri (2010).
Nel 2000 partecipa all'accademia di Sanremo passando diverse selezioni.
Floriana scrive i testi degli inediti che canta, scrupolosamente arrangiati dal padre, a sua volta artista e musicista.
Nel 2007 firma il contratto con la CivvaRecords, presentando alle selezioni di Sanremo giovani un inedito che ha suscitato diversi consensi.
Nel 2009 prende parte alla Manifestazione "Nassiriya il coraggio sempre vivo" organizzata dall'Associazione Nazionale Carabinieri di Manfredonia, conducendo e cantando come ospite insieme a: Silvia Mezzanotte, Francesca Alotta, Franco Fasano, Francesco Capodacqua e Rosario Le Piane.
Nel 2009 al teatro Mediterraneo di Foggia è ospite del "Concerto per l'Abruzzo" (manifestazione di solidarietà alla popolazione abruzzese colpita dal terremoto, i cui incassi sono stati totalmente devoluti ai terremotati), insieme a Valerio Zelli degli Oro, Stefano Bucci e molti altri artisti.
Nel 2010 è con Povia e i ragazzi di "Amici di Maria" alla Manifestazione della "XV Giornata della Legalità" organizzata dall'Associazione Nazionale Carabinieri di Manfredonia.
Oltre agli inediti di sua produzione, Floriana è una grande interprete della musica leggera italiana. Una delle sue più belle interpretazioni è "Io che amo solo te" tratta dall'album "Due voci... un'anima", pubblicato nel 2012, in cui ha collaborato con Salvatore Papa.